Panuozzo napoletano

Impasto di farina 00 e lievito madre

  • Panuozzi

    Nato nel lontano 1983, il panuozzo napoletano è un’alternativa alla solita pizza, una specialità della regione campana realizzata con lo stesso impasto della pizza, farcito con pancetta e mozzarella e riscaldato in forno. Una prelibatezza che ha da sempre attratto i milioni di turisti che popolano ogni anno le vie di Napoli. 

    I panuozzi napoletani preparati dal ristorante Mascolo sono composti da un impasto di farina 00 e il lievito madre, condito con pancetta e mozzarella nella sua versione classica, che può essere arricchita da varie preparazioni che si compone di prosciutto cotto, rucola e melanzane arrostite sott’olio. Una farcitura ricca di una grande varietà di ortaggi, salumi, latticini e formaggi.
    Una specialità quella del panuozzo napoletano che rispetto alla pizza ha una sua peculiarità, ovvero che richieda un secondo passaggio in forno, prima del consumo, a farcitura fatta, perché in questo modo anche gli ingredienti si riscaldano e il ripieno si lega al pane creando un sapore unico e inimitabile. Vieni a provare i nostri panuozzi napoletani contattaci al numero 0810608168.